Rassegna Stampa
La Nazione – Rinnovo Kean, si tratta. Distanza su cifre, clausola e durata, ma c’è ottimismo
Fiorentina e Kean lavorano per il rinnovo di contratto della punta viola. Distanza su cifre, clausola e durata, ma c’è ottimismo
Il confronto tra la Fiorentina e l’entourage di Moise Kean si aggiornerà nel corso di questa settimana, scrive La Nazione.
Previsto un secondo incontro per parlare del rinnovo del contratto del centravanti gigliato. Il primo è stato propedeutico all’apertura della trattativa, adesso si cercherà di limare i dettagli che restano da sistemare. In primis sulla questione clausola rescissoria, ancora in essere dal primo al 15 luglio dei prossimi anni e pari a 52 milioni. La Fiorentina punta ad alzarne il valore.
Le richieste di Kean, a livello di stipendio, sono leggermente superiori alla proposta di 4,2 milioni (più bonus) del club di Commisso. Balla anche la durata tra il 2029 (preferenza del giocatore) e il 2030 (anno per il quale spinge la Fiorentina). Clima comunque molto disteso e collaborativo, l’obiettivo è quello di arrivare alla firma nelle prossime settimane. Commisso ha dato mandato ai suoi uomini di alzare l’asticella anche grazie al Decreto Crescita che consentirà un regime fiscale agevolato. Nessuno tranne Ribery, nella sua gestione, ha guadagnato cifre simili. Ma da parte del club viola c’è anche la voglia di riconoscere a Kean un comportamento professionale, anche nel rifiutare le lusinghe dei club arabi che durante la finestra della clausola gli hanno prospettato valanghe di milioni di euro. Adesso l’ultimo atto, atteso comunque con grande fiducia da parte della Fiorentina e anche dall’entourage del calciatore. Servirà pazienza, ma si arriverà alla meta.