
Si scalda il mercato intorno alla squadra viola. I temi principali portano al difensore argentino e all’esterno svincolato
Da ieri pomeriggio le acque del mercato, in casa viola, sono molto agitate. Due le operazioni in entrata avviate con decisione. La prima potrebbe registrare un accordo con il River Plate per Lucas Martinez Quarta già nelle primissime ore di questa mattina. Il blitz viola avrebbe convinto i dirigenti argentini a «scavalcare» la pesante clausola rescissoria che lega Quarta al club (22 milioni). E trattare così sulla base di una decina di milioni più bonus e percentuale su una futura rivendita. Il difensore vuole l’Italia è attratto dall’avventura a Firenze e potrebbe mettere la firma su un contratto molto importante. Si parla di cinque anni con ingaggio a salire partendo da un milione di euro. Lo scrive La Nazione.
Operazione numero due: Callejon. L’ex Napoli è svincolato. Pradè l’ha messo nel mirino una decina di giorni fa e il fatto che l’esterno offensivo sia rimasto lontano da altre voci e situazioni di mercato, è da leggersi come una nota a favore della Fiorentina. Ma se per Quarta il giorno del sì potrebbe essere già oggi, l’operazione Callejon sembra destinata ad avere lo sviluppo definitivo domani. Anche perché l’affare è strettamente legato al caso Chiesa. La Juventus ha confermato le basi della trattative già illustrate venerdì scorso. Prestito oneroso (10 milioni) più riscatto obbligatorio con doppia tranche rispettivamente da 20 e 25 milioni.

Di
Redazione LaViola.it