Rassegna Stampa

La Nazione – Pioli, da oggi focus su Nicolussi Caviglia. Il suo inserimento è centrale

Published on

La Fiorentina riprenderà gli allenamenti al Viola Park. Accelerato l’inserimento di un elemento che si annuncia centrale come Nicolussi Caviglia

Dopo due giorni di riposo, oggi la Fiorentina riprenderà gli allenamenti al Viola Park, orfana dei nove nazionali. Saranno giorni fondamentali per Pioli in vista della ripresa (sabato 13, ore 20.45) contro il Napoli e non solo. Fin qui si è vista una Fiorentina completamente in costruzione, bisognosa di assimilare le richieste dell’allenatore e di assorbire le modifiche tattiche rispetto allo scorso anno, scrive La Nazione.

Sulla carta la Fiorentina di Palladino e quella di Pioli possono anche sembrare simili, in realtà nascondono concetti profondamente diversi. Lontana, ad esempio, l’intesa fra le due punte. Da trovare gli automatismi e i tempi per servirle. Così come tanto lavoro c’è da fare sul trequartista. Idee ambiziose che hanno bisogno però di test e allenamenti. Vero, diversi interpreti fondamentali mancheranno. Via Kean, come Dzeko e Gudmundsson. In mezzo manca Sohm, dietro Pongracic. E soprattutto ha risposto alla convocazione del Ghana Tariq Lamptey, l’ultimo arrivato che avrebbe avuto bisogno come il pane di allenamenti in gruppo. Pioli però potrà lavorare sugli altri. Sarà accelerato l’inserimento di un elemento che si annuncia centrale come Nicolussi Caviglia, mentre Piccoli potrà conoscere meglio i propri compagni.

9 Comments

Popular Posts

Exit mobile version