Connect with us

News

La Nazione: Pezzella, Amrabat e Vlahovic, le tentazioni milionarie del Milan

Amrabat

Il quotidiano scrive dei rossoneri che guardano con molta attenzione in casa viola per la prossima stagione

Salvezza, Champions e mercato. Sì, perché nei tre punti che Fiorentina e Milan cercheranno di strapparsi domani, oltre le ambizioni stagionali ci zono anche schegge di mercato che a breve potrebbero animare l’asse delle trattative fra i due club. E in effetti, fra i giocatori di Prandelli ce ne sono almeno tre che saranno nel mirino del Milan. Ma non solo come avversari sul campo, da rispettare. Lo scrive La Nazione.

German Pezzella

Fu Pradè, allo sprint della sessione dell’ex mercato estivo a raccontare che il contatto fra il capitano argentino e il Milan era stato un atto concreto. Il ’mandante’ dell’operazione? Pioli che conosce bene, molto bene, Pezzella. E al quale avrebbe voluto (e forse lo vuole ancora) affidare la guida della difesa rossonera. Il valore di German, in quei giorni, era intorno ai 12 milioni di euro. Un paio di meno invece, di quanto la Fiorentina potrà incassare in caso di addio all’argentino a luglio.

Sofyan Amrabat

Qui il discorso è molto diverso e assolutamente più complicato. Dato per scontato che il Milan possa davvero mettersi sulla scia del centrocampista, per il club viola ogni operazione relativa ad Amrabat rischierebbe di causare un disavanzo finanziario importante. Il discorso è semplice: la Fiorentina ha acquistato il giocatore dal Verona per 20 milioni. Ma radiomercato registra un calo nelle quotazioni del valore del cartellino. Traduzione: oggi Amrabat costa meno dei 20 milioni che la società viola ha pagato al Verona.

E davanti a una trattativa concreta, il prezzo di listino del giocatore supera di poco i 15 milioni di euro. Niente di definitivo e compromettente. Ma, nonostante il possibile pressing del Milan, la Fiorentina commetterebbe un errore (salvo proposte d’acquisto più alte) se dovesse decidere di accettare una trattativa che metta sul tavolo il futuro di Amrabat.

Dusan Vlahovic

Domani sera sarà l’osservato speciale. Lui, pronto a giurare fedeltà a vita alla maglia viola, di sicuro ha nel Milan una delle pretendenti ’forti’ al suo cartellino. Pioli lo vorrebbe, Ibra lo considera l’erede perfetto. Così, Dusan cercando di fare e dare il massimo per la Fiorentina nel big-match contro i rossoneri, finirà per fare una sorta di assist alle ambizioni di mercato proprio del Milan.

Che cosa accadrà a giugno? Priviamo a leggere la situazione in modo parziale. Quindi senza tenere conto della volontà di Vlahovic e di quella che sarà la risposta della società di Commisso a una proposta d’acquisto. Il Milan potrebbe presentarsi a Firenze con i 55 milioni che pareggiano la valutazione attuale del giocatore. Il club rossonero fra l’altro sa benissimo che nella scia di Vlahovic c’è anche e soprattutto la Roma. Roma che però difficilmente spingerà la propria offerta sopra i 35/40 milioni.

103 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

103 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

103
0
Lascia un commento!x