Partita pazza: i viola in vantaggio di tre gol si fanno rimontare da Ibra (doppietta). Poi ci pensa Vlahovic. Il Milan è all’inferno
Prima sconfitta per in campionato per il Milan. Ma soprattutto, nella fantastica cornice di pubblico del Franchi, la Fiorentina vince riuscendo a battere una grande e sfatando definitivamente uno dei tabù di questo inizio stagione. Una vittoria fragorosa messa temporaneamente a rischio dalla rimonta milanista dopo il 3-0 con la doppietta di Ibrahimovic, come scrive La Nazione. Poi però il secondo gol di Vlahovic mette il risultato in cassaforte.
PRIMO TEMPO. L’inizio gara è molto tattico ed è segnato dalla super papera di Tatarusanu, della quale approfitta Duncan, portando in vantaggio la Fiorentina. Terracciano si fa trovare pronto sulle conclusioni di Tonali e Leao, negando così il pareggio ai rossoneri. Allo scadere dei primi 45′ sale in cattedra Saponara, che con un destro a giro meraviglioso chiude il primo tempo sul 2-0 per i viola.
SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con un sinistro sbucciapalo di Ibra che rischia di riaprire subito la partita. Ma nonostante i tre cambi operati da Pioli (dentro Giroud, Messias e Florenzi per Diaz, Saeleamekers e Kalulu), il copione non cambia e Vlahovic porta la Fiorentina sul 3-0. Poco dopo succede l’imprevedibile: con due gol in pochissimi minuti Ibrahimovic riapre sorprendentemente la partita. Il Milan a questo punto ci crede, regalando agli spettatori 20′ finali mentalmente tesissimi. Il tutto fino al poker di Vlahovic, freddo ma gentilmente aiutato da un altro imbarazzo della difesa milanista. Si chiude al 96’ con un’autorete di Venuti. Ed è 4-3.
Di
Redazione LaViola.it