Connect with us

Rassegna Stampa

La Nazione – Palladino chiede mercato più celere e comunicazione più univoca. La dirigenza una miglior gestione della rosa

Ieri vertice tra il tecnico viola Raffaele Palladino e la dirigenza della Fiorentina. Tanti gli argomenti trattati

In un clima sereno, ma con toni schietti, è andato in scena ieri pomeriggio il primo faccia a faccia post-stagionale tra la Fiorentina e Raffaele Palladino. Un incontro cordiale, certamente reso tale dalla qualificazione viola alla prossima Conference, eppure di argomenti di cui parlare sulla base di punti di vista (in alcuni casi) diversi ce ne sono stati tanti, scrive La Nazione.

Da parte del club, certo molto soddisfatto del lavoro del tecnico (non sarebbe, sennò, arrivato il rinnovo), è stata evidenziata la necessità di migliorare la gestione della rosa, che anche nella prossima stagione non potrà prescindere da un organico profondo (23-24 elementi) con il quale, stavolta, portare in fondo tutte e tre le competizioni. Un’altra osservazione è stata poi quella che la dirigenza ha mosso a proposito dell’utilizzo dei giocatori con maggiori qualità tecniche, che a giudizio dei vertici potevano essere maggiormente valorizzati dal mister.

Dal canto suo, il tecnico ha voluto mettere alcuni puntini sulle i: tanto per cominciare sui tempi della prossima campagna acquisti – che l’allenatore si aspetta molto più rapidi, in vista soprattutto del play off di agosto -poi sulla necessità di alzare l’asticella (in relazione al tasso tecnico della rosa) con l’obiettivo di lottare stabilmente per l’Europa League e infine sull’importanza di concertare una comunicazione più univoca tra dirigenza e panchina (non è escluso che il riferimento sia andato a qualche frase di Pradè nei post gara). Tra gli argomenti trattati, ovviamente, i riscatti.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x