Rassegna Stampa

La Nazione: Milenkovic e Pezzella nel mirino del Milan. Romagnoli sogno proibito

Published on

I due difensori centrali sono quelli più gettonati per lasciare Firenze all’inizio del mercato

Un mese esatto all’inizio ufficiale del mercato. Questo non significa che le squadre siano ferme. Anzi. La Fiorentina, rispetto alle altre, parte un pizzico avvantaggiata. Perché ha già messo il tassello principale nel mosaico della prossima stagione. Già, perché aver l’accordo con il timoniere della prossima stagione consente di costruire la squadra secondo le sue idee e partire subito. Scrive La Nazione che poi si concentra sul mercato in uscita con Milenkovic e Pezzella.

Il tema più delicato in casa Fiorentina è quello che riguarda la linea difensiva. Tanti sono i nodi da sciogliere e l’idea di gioco di Gattuso – linea a quattro – di fatto modificherà equilibri e strategia. E’ ovvio che il futuro di Milenkovic è quello che tiene più con il fiato sospeso. Con il serbo sempre più in bilico, anche se le diplomazie sono all’opera. Ma insieme a lui non sarebbe sicuro di restare neppure Pezzella. Corteggiato anche la scorsa stagione dal Milan sul filo del gong delle trattative. E anche questa volta bisognerà sorvegliare quello che accade in casa rossonera.

Pioli ha chiesto il riscatto di Fikayo Tomori. Con Maldini e Massara che lo stanno per accontentare. Accanto a lui il confermatissimo Simon Kjaer, sempre più alfiere del tecnico ex viola. Resta in bilico la posizione di Alessio Romagnoli. In scadenza di contratto nel 2022 rischia di partire. Cnche in virtù dei rapporti non idilliaci tra i suo procuratore (Raiola) e il Milan dopo il caso Donnarumma. Ecco perché si è pensato a Milenvovic, che piace da sempre.

Ma le diplomazie sono a lavoro per ricucire lo strappo con Romagnoli, sul quale anche la Fiorentina avrebbe fatto un pensiero (proibito). Pista complicatissima, anche per lo stipendio del centrale della nazionale.

28 Comments

Popular Posts

Exit mobile version