Il capitano della Fiorentina Luca Ranieri si appresta a vivere il suo esordio con la maglia dell’Italia oggi contro la Moldova
Il capitano della Fiorentina Luca Ranieri si appresta a vivere il suo esordio con la maglia dell’Italia. Come sottolinea La Nazione, il difensore viola oggi giocherà dal 1’ contro la Moldova.
In un momento delicatissimo per le sorti Mondiali degli azzurri, in un passaggio per certi versi surreale, della panchina, con un ct ormai delegittimato (esonerato o dimissionato, in ogni caso ci sarà la risoluzione del contratto). Il 3-5-2 che Spalletti ha provato in vista della gara contro la Moldavia di questa sera (ore 20,45) al Mapei di Reggio Emilia sembra disegnato apposta per le caratteristiche tecniche e di conoscenza del sistema per Ranieri. L’assenza anche di Bastoni è un indizio in più che spianerebbe la strada per il debutto assoluto con la nazionale maggiore per il numero 6 della Fiorentina. La linea a tre dietro dovrebbe essere, appunto, composta da Coppola al centro, Rugani laterale di destra e Ranieri, appunto, a sinistra. Retroguardia inedita in una situazione probabilmente irripetibile e che mai si era verificata nella storia del calcio italiano.
Di
Redazione LaViola.it