Connect with us

News

La Nazione: lo Spezia non molla Italiano. E Burdisso propone il connazionale Heinze

Heinze

Alla Fiorentina piace il tecnico legato allo Spezia. La alternative internazionali portano i nomi di Tedesco, Vieira, Heinze e Fonseca

Prosegue il casting della Fiorentina, alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’addio di Gennaro Gattuso. E, come riporta La Nazione, l’obiettivo è chiaro. In cima alla lista dei desideri viola infatti c’è Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia. Tuttavia, come noto, il contratto da poco firmato con il club ligure costringe i dirigenti viola a lavorare per trovare una soluzione. 

Italiano ha una clausola rescissoria da 1 milione di euro, ma lo Spezia per rinunciare al proprio tecnico dovrebbe trovare in poco tempo un sostituto, e i nomi disponibili non fanno impazzire la dirigenza ligure.

LE ALTERNATIVE. Per questo, sempre secondo quanto riportato da La Nazione, la società gigliata è tornata a sondare anche le alternative. Una su tutte Rudi Garcia. Ma quello dell’ex Roma non è l’unico profilo internazionale preso in considerazione: gli altri sono Domenico Tedesco (tecnico dello Spartak Mosca) e Patrick Vieira (che ha chiuso la stagione al Nizza).

Il nome nuovo suggerito da Burdisso è quello Gabriel Heinze. L’ex difensore di United e Roma oggi allena in MLS, ad Atlanta e conosce bene Gonzalez, che ha allenato all’Argentinos Juniors. L’operazione è possibile e nelle prossime ore i contatti con l’argentino potrebbero portare al blitz decisivo. Senza dimenticare Paulo Fonseca, sempre libero dopo il fallimento della trattativa con il Tottenham.

180 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

180 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

180
0
Lascia un commento!x