Alla Fiorentina piace il tecnico legato allo Spezia. La alternative internazionali portano i nomi di Tedesco, Vieira, Heinze e Fonseca
Prosegue il casting della Fiorentina, alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’addio di Gennaro Gattuso. E, come riporta La Nazione, l’obiettivo è chiaro. In cima alla lista dei desideri viola infatti c’è Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia. Tuttavia, come noto, il contratto da poco firmato con il club ligure costringe i dirigenti viola a lavorare per trovare una soluzione.
Italiano ha una clausola rescissoria da 1 milione di euro, ma lo Spezia per rinunciare al proprio tecnico dovrebbe trovare in poco tempo un sostituto, e i nomi disponibili non fanno impazzire la dirigenza ligure.
LE ALTERNATIVE. Per questo, sempre secondo quanto riportato da La Nazione, la società gigliata è tornata a sondare anche le alternative. Una su tutte Rudi Garcia. Ma quello dell’ex Roma non è l’unico profilo internazionale preso in considerazione: gli altri sono Domenico Tedesco (tecnico dello Spartak Mosca) e Patrick Vieira (che ha chiuso la stagione al Nizza).
Il nome nuovo suggerito da Burdisso è quello Gabriel Heinze. L’ex difensore di United e Roma oggi allena in MLS, ad Atlanta e conosce bene Gonzalez, che ha allenato all’Argentinos Juniors. L’operazione è possibile e nelle prossime ore i contatti con l’argentino potrebbero portare al blitz decisivo. Senza dimenticare Paulo Fonseca, sempre libero dopo il fallimento della trattativa con il Tottenham.
Di
Redazione LaViola.it