Spezia piccolo piccolo, ma il serbo è mostruoso. Odriozola spacca la partita. Saponara: che talento! Tripletta di Vlahovic, e il pubblico lo invoca
Inizia quasi in sordina il Dusan-show contro lo Spezia, come sottolinea l’edizione odierna de La Nazione. E più precisamente a 10′ dal termine del primo tempo, quando l’arbitro Giua al VAR valuta netto e volontario il tocco di mano di Gyasi in area. Vlahovic si avvia sicuro verso il dischetto con il pallone sottobraccio e, al contrario di quanto accaduto contro il Cagliari, si incarica della battuta: gol, l’undicesimo su undici rigori calciati.
Da lì comincia la domenica da urlo del classe 2000, che fa da filo conduttore alla vittoria schiacciante della Fiorentina contro un modesto Spezia. Ma la partita contro la squadra di Thiago Motta non racconta solo la tripletta di Dusan: Saponara conferma quanto di buono fatto vedere una settimana prima sempre al Franchi, rendendosi protagonista di una prestazione magistrale; ottimo anche l’ingresso in campo di Odriozola nel secondo tempo, che ’spacca’ la fascia e dà una spinta definitiva e concreta alla manovra offensiva viola. Buona anche le prova di Bonaventura, uno dei primi ad andare a festeggiare con Vlahovic a fine partita.
IL TIFO. Al terzo gol di Vlahovic il Franchi si “scioglie”, e in molti faticano a trattenere gioia ed euforia. È così che in molti iniziano a scandire un’inatteso “Dusan, Dusan…” che profuma di soddisfazione e incredulità allo stesso tempo. Quel Dusan che sul proprio orizzonte non ha più il colore viola ma che può ancora regalare gioie ai tifosi viola.

Di
Redazione LaViola.it