Rassegna Stampa
La Nazione: la Fiorentina lavora sulle fasce. Dai dubbi di Lirola all’obiettivo Firpo
La Fiorentina ha sondato il terreno per il terzino naturalizzato spagnolo del Barcellona. E deve risolvere il nodo Lirola, che continua mandare messaggi d’amore all’OM
Dopo il caos Gattuso la Fiorentina continua a lavorare non solo per trovare un nuovo allenatore, ma anche sul mercato. A dimostrarlo è l’operazione Gonzalez, ormai prossima alla chiusura ufficiale.
In attesa di capire chi sarà la nuova guida tecnica, la Fiorentina ha chiesto informazioni su Junior Firpo. Il terzino sinistro, come riporta La Nazione, non rientra più nei piani del Barcellona e ha attirato su di sé gli occhi di diversi estimatori: tra questi, oltre alla squadra viola, anche Napoli e Milan.
LIROLA. Intanto Pol Lirola continua mandare messaggi social d’amore all’Olympique Marsiglia. Lo spagnolo si fa ritrarre con la maglia del club francese e riposta una storia del suo personal trainer che parla di una futura stagione in Francia. L’OM, nel quale Lirola ha giocato in prestito negli ultimi sei mesi, non ha esercitato il riscatto fissato a 12 milioni, chiedendo uno sconto: la Fiorentina ha risposto no e le trattative si sono interrotte. Adesso l’ex Sassuolo è atteso a Firenze al termine delle vacanze.
L’addio di Gattuso, come riporta sempre La Nazione, ha sicuramente cambiato le carte in tavola, perché il tecnico sembrava caldeggiare la permanenza a Firenze dello spagnolo. Ora sarà il nuovo allenatore a valutare la posizione dello spagnolo. Oltre a quello dell’Olympique, su Lirola c’è l’interesse acceso anche dell’Atalanta.
