Due volte escluso dai titolari e solo un’ora in campo contro il Toro. Ora le scelte in vista della sfida al Genoa possono essere la svolta
Tre spezzoni di partita in chiaroscuro sono il riassunto dell’avvio di campionato poco esaltante di Gaetano Castrovilli. Come scrive La Nazione, se proprio si vuole estremizzare il concetto, il numero 10 rappresenta al momento la criticità più complicata dello spogliatoio e quindi da tenere sotto osservazione. Come scrive La Nazione. Nella struttura della Fiorentina di Italiano, rappresenta una pedina pregiata, ma anche in concorrenza con due giocatori diversi per qualità e concretezza come Maleh e Duncan.
Rispetto ai due compagni, Castrovilli ha però caratteristiche uniche nella rosa viola e proprio per questo la trasferta di Genova può rappresentare uno spartiacque per il suo momento. Se, per scelta tecnica o magari per una condizione fisica ancora non ottimale, dovesse partire dalla panchina anche con i rossoblù, la sua posizione nelle gerarchie della Fiorentina firmata Italiano sarebbe da considerarsi in ribasso rispetto al recente passato.
Sarà il tecnico a gestire un patrimonio della società e un giocatore dai piedi buoni, ma anche il calciatore dovrà riportare in campo fantasia, giocate e la voglia di stupire che lo ha lanciato nel grande calcio: altrimenti – si legge – potrebbero nascondersi piccole insidie da non sottovalutare.
Di
Redazione LaViola.it