Connect with us

Rassegna Stampa

La Nazione – Kouadio mette la freccia. Superato Kospo per il ‘ruolo’ di sesto centrale

Il giovane Kouadio sembra aver superato nelle gerarchie di Pioli l’altro giovane Kospo per il ruolo di sesto difensore centrale della Fiorentina

Parlare di sorpasso definitivo, specie quando si ha a che fare coi giovani, sarebbe troppo avventato. Però è chiaro che, a giudicare dalle amichevoli, Pioli una scelta su chi abbia le caratteristiche migliori per fare il sesto centrale della sua squadra sembra averla fatta. E il riferimento non va al classe 2007 Eman Kospo ma al 2006 Eddy Kouadio: italiano (ma con passaporto anche ivoriano), il centrale era stato protagonista già un anno fa nella fase di preparazione della Fiorentina con Palladino e dopo un’annata molto positiva in Primavera si è ritagliato un posto d’onore anche nel ritiro inglese.

A certificare la preferenza del tecnico per Kouadio sono stati i test con Forest e United: Pioli ha lasciato in panchina lo svizzero per dar spazio al più longilineo e aggressivo Eddy che specie coi Red Devils – entrato a freddo dopo il ko di Comuzzo – ha impressionato. Guai però a parlare di gerarchie definitive: coi baby mai dire mai, scrive La Nazione.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x