Il giovane Kouadio sembra aver superato nelle gerarchie di Pioli l’altro giovane Kospo per il ruolo di sesto difensore centrale della Fiorentina
Parlare di sorpasso definitivo, specie quando si ha a che fare coi giovani, sarebbe troppo avventato. Però è chiaro che, a giudicare dalle amichevoli, Pioli una scelta su chi abbia le caratteristiche migliori per fare il sesto centrale della sua squadra sembra averla fatta. E il riferimento non va al classe 2007 Eman Kospo ma al 2006 Eddy Kouadio: italiano (ma con passaporto anche ivoriano), il centrale era stato protagonista già un anno fa nella fase di preparazione della Fiorentina con Palladino e dopo un’annata molto positiva in Primavera si è ritagliato un posto d’onore anche nel ritiro inglese.
A certificare la preferenza del tecnico per Kouadio sono stati i test con Forest e United: Pioli ha lasciato in panchina lo svizzero per dar spazio al più longilineo e aggressivo Eddy che specie coi Red Devils – entrato a freddo dopo il ko di Comuzzo – ha impressionato. Guai però a parlare di gerarchie definitive: coi baby mai dire mai, scrive La Nazione.

Di
Redazione LaViola.it