
Secondo il quotidiano, bianconeri e rossoneri in corsa per Federico. Non convince l’offerta del club di Agnelli. E il 25 viola potrebbe anche restare
Corsa a due per Federico Chiesa e il conto alla rovescia è iniziato, ben sapendo che la terza via porta alla permanenza in viola. Così scrive La Nazione. Juventus in vantaggio, mentre il Milan cerca di recuperare il gap, ma soprattutto soldi contanti da mettere sul piatto della trattativa e bruciare la concorrenza (Paquetà al Lione può essere l’inizio del fundraising rossonero). Tutto questo con la Fiorentina spettatrice interessata, con la sicurezza di non avere intenzione di svendere il gioiello di casa.
NON CONVINCE. La Juventus sta mettendo a punto la strategia per accontentare prima di tutto le richieste di Commisso che vorrebbe monetizzare in breve tempo per poi andare a prendere un sostituto – non necessariamente con le stesse caratteristiche – di Chiesa. Non convince la formula del prestito con obbligo di riscatto diviso in tre tranche di pagamento. Ecco perché la Juventus, oltre che per esigenze di bilancio, vuole prima cedere (Douglas Costa e non solo) prima di formulare l’offerta; sapendo anche che il tempo stringe e operazioni del genere sono complicate da mettere in piedi in pochi giorni.
PUO’ RESTARE? Ecco perché alla fine Chiesa potrebbe anche rimanere un altro anno a Firenze. In caso di cessione, invece, secondo il quotidiano, tra i nomi in orbita viola ci sono De Paul, Callejon, Deulofeu, Berardi e Thuram.

Di
Redazione LaViola.it