Rassegna Stampa

La Nazione – Italiano, usato sicuro. A Genova con le certezze

Published on

Oggi la ripresa degli allenamenti al Viola Park. Prima seduta in gruppo per Beltran che ieri è stato ufficializzato

Ferragosto di lavoro per la Fiorentina, che questo pomeriggio riprenderà la preparazione in vista del debutto in campionato di sabato sera (ore 20.45) a Marassi contro il Genoa di Gilardino. Dopo i due giorni di riposo concessi alla squadra, da oggi Italiano comincerà a spingere ancora di più sull’acceleratore visto che la sua squadra è chiamata ad affrontare cinque partite in quindici giorni

Oggi sarà anche il giorno del primo allenamento di Beltran in gruppo, mentre Nzola continuerà a lavorare per raggiungere una condizione fisica discreta. Difficile, come si legge su La Nazione, vederli in campo dal 1′ sabato sera. A pochi giorni dalla partita, l’impressione è che il tecnico possa affidarsi all’usato sicuro. Pochi volti nuovi quindi nell’undici titolare. L’unico nuovo arrivo pronto a scendere in campo dall’inizio sembra essere Arthur.

Davanti a Terracciano due certezze e due dubbi. Sicuri Dodo e Milenkovic, in coppia col centrale serbo ballottaggio QuartaRanieri, a sinistra Biraghi e Parisi si contenderanno la maglia in un ballottaggio che sarà particolarmente vivo per tutta la stagione. A fianco di Arthur in mediana potrebbe piazzarsi Mandragora, con Bonaventura di raccordo tra il centrocampo e l’attacco.

Tanti i dubbi invece per quanto riguarda il settore avanzato: Sabiri sta bene e si candida per un posto a sinistra, mentre Gonzalez ed Ikoné rappresentano un grande punto interrogativo a livello fisico. Il ruolo del centravanti potrebbe essere occupato a sorpresa da Luka Jovic. Il suo futuro non sembra essere colorato di viola, ma in queste prime partite (entro la fine del mercato) potrebbe essere utile per dare tempo a Nzola e Beltran di calarsi completamente nel progetto viola, sia a livello fisico che di amalgama con i compagni negli schemi di Italiano.

60 Comments

Popular Posts

Exit mobile version