Il punto su coloro che hanno maggiormente deluso nelle prime amichevoli della Fiorentina giocate sin qui
Non tutte le risposte sono state positive per la Fiorentina di Stefano Pioli nel lavoro effettuato sin qui, scrive La Nazione.
PARISI – FORTINI. La coppia di terzini di riserva formata da Parisi e Fortini, ad esempio, non ha convinto. Il difensore campano sembra lontano parente del giocatore brillante visto qualche anno fa: manca nel passo, nelle letture difensive e nella sicurezza. E il classe 2006, frenato da un infortunio nella prima parte del ritiro, è rientrato solo da dieci giorni in gruppo: l’Empoli lo cerca (ma lui non vuole tornare in B) e anche il Toro si è mosso.
RICHARDSON – SABIRI. In difficoltà anche Richardson: Pioli ad oggi vede il marocchino più sulla trequarti che mezzala ma in Inghilterra non ha inciso, complici anche le sue difficoltà – a un anno dall’arrivo a Firenze – nel parlare italiano. Infine, Sabiri: doveva essere il jolly del ritiro inglese ma non ha trovato un’identità chiara. Schierato da mezzala (ruolo mai ricoperto), non ha lasciato il segno. Unico punto a favore: i calci piazzati, sui quali si è guadagnato spesso i complimenti di staff e compagni. Ma non basta: anche lui è destinato a salutare.
Di
Redazione LaViola.it