Connect with us

Rassegna Stampa

La Nazione – Goretti fa il rompiscatole: “Pretendo facce scavate”

Il nuovo ds viola in conferenza: “Per il calciomercato è ancora presto”

Come riportato da La Nazione, una sfida professionale in modalità scalata dell’Everest per Roberto Goretti. Che ha raccolto l’eredità di Daniele Pradè nel momento più difficile della storia della Fiorentina ma che conta di essere tutt’altro che un direttore sportivo ad interim: “Ragionerò come se dovessi stare alla Fiorentina per dieci anni, consapevole però che potrei rimanere anche solo una settimana”, il pensiero del dirigente umbro, che ha difeso a spada tratta la scelta di puntare sull’ex tecnico del Torino.

Il ruolo di direttore tecnico lasciato vacante dopo la sua promozione è ancora vacante (al momento Goretti si avvarrà della collaborazione di Raffaele Rubino) eppure le idee su come lavorare sono già chiare. Guai, però, a parlare di mercato. “A me piacciono facce scavate e vedere voglia di migliorarsi. Non mi piace vedere i giocatori che si piegano sulle ginocchia al 30′. Rompo le scatole a tutti”.

Inevitabile anche un passaggio sull’addio a Stefano Pioli. Sofferto, non tanto per l’entità del suo contratto («Non ci ha chiesto buonuscita») ma per il valore del divorzio affettivo a cui la Fiorentina è andata incontro: “La decisione su Pioli è stata sofferta: lui pensava ancora di poter risolvere la situazione”, l’ammissione di Goretti, che più volte, presentandosi alla stampa, ha fatto mea culpa ringraziando Daniele Pradè per l’opportunità che gli ha dato facendolo entrare nel mondo viola.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x