Rassegna Stampa

La Nazione – Genoa, DDR fa l’esordio (dalla tribuna). Malinovskyi out

Published on

La Fiorentina troverà un Genoa che vedrà l’esordio di Daniele De Rossi in panchina (o meglio in tribuna). Out Malinovskyi

Se Paolo Vanoli ha avuto pochissimo tempo per plasmare la sua prima Fiorentina in vista dell’esordio di Marassi, anche Daniele De Rossi (presentato venerdì come nuovo allenatore del Genoa) non è messo  troppo meglio, scrive La Nazione. E per giunta l’ex tecnico giallorosso – all’esordio sulla panchina rossoblù – dovrà pure scontare un turno di squalifica e seguire la gara contro i viola dalla tribuna: al suo posto il vice Giacomazzi.

SCELTE. La sensazione, in ogni caso, è che De Rossi voglia ripartire dal 3-5-2 plasmato dalla coppia Criscito-Murgita con il Sassuolo. Il nodo è l’assenza a centrocampo per squalifica di Malinovskyi, protagonista a Reggio. DDR, in tal senso, ha studiato varie alternative: la prima è Stanciu che per caratteristiche somiglia più di tutti all’ucraino e pare in vantaggio. L’incognita è fisica: il capitano della Romania è reduce dall’infortunio al bicipite femorale destro e non gioca da settembre. L’altra opzione è Ellertsson: l’islandese è un jolly, Vieira lo ha schierato quasi sempre sulla fascia ma può giocare anche da mezzala. Infine c’è Masini per una mediana più muscolare assieme a Thorsby e Frendrup, ex obiettivo viola. In difesa si va verso la conferma del trio Marcandalli-Ostigard-Vasquez. Sulle fasce Norton-Cuffy e Martin danno garanzie e sono certi di una maglia da titolare contro la Fiorentina. Più dubbi infine in attacco: Vitinha e Colombo hanno dato segnali di ripresa a Reggio Emilia ma anche Ekuban, Ekhator e Messias adesso sono in lizza per una maglia.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version