Rassegna Stampa

La Nazione: frullatore viola, con l’Empoli Italiano cambia di nuovo

Published on

Igor ancora a riposo, previste novità di formazione per la sfida di Empoli. In porta dovrebbe tornare Gollini, ballottaggio in avanti fra Jovic e Cabral

L’allenamento di ieri pomeriggio della Fiorentina è stato poco più di un consueto lavoro di scarico. La Fiorentina è nel bel mezzo di un tour de force di partite, che non permette allenamenti veri. Come scrive La Nazione, l’imperativo è recuperare il più possibile tra una gara e l’altra senza trascinarsi dietro problemi di natura fisica. Anche perché sono diversi i problemi fisici che hanno bloccato alcuni viola in questa primissima parte di stagione. 

Italiano oggi farà la conta e tirerà le somme in vista della sfida di domani contro l’Empoli, tenendo però bene in mente anche l’appuntamento di giovedì contro il Twente. In ottica formazione saranno settimane incerte anche per la squadra. Anche contro la squadra di Zanetti è facile aspettarsi una piccola “rivoluzione” in termini di formazione.

GLI ASSENTI. Sicura l’assenza al Castellani di Igor, che tornerà in gruppo da lunedì e punterà dritto a salire sull’aereo per l’Olanda. Anche Zurkowski rimane in dubbio.

LE POSSIBILI SCELTE. Così come successo con la Cremonese, si dovrebbero rivedere Gollini in porta e Quarta in difesa. Possibile chance per Dodô, mentre a sinistra si va verso la conferma di Biraghi, con Terzic che spera in un’occasione.

A centrocampo possibile turno di riposo per Amrabat: in quel caso sarebbe Mandragora a posizionarsi in cabina di regia. Tra le mezzali torna arruolabile Bonaventura, ma potrebbero essere Duncan e Maleh a scendere in campo dal 1′.

Turnover anche in attacco, con Jovic in vantaggio su Cabral per una maglia da titolare. Rebus totale sugli esterni. Possibile l’impiego di Saponara dal 1’, con Kouame sull’altra fascia. Sottil e Gonzalez potrebbero rifiatare in vista di giovedì prossimo, mentre Ikoné è parso davvero in ritardo di condizione.

47 Comments

Popular Posts

Exit mobile version