
L’esterno classe 2006 ha esordito nella sconfitta contro il Como
Come riportato da La Nazione, Niccolò Fortini è il millesimo calciatore a vestire la maglia viola in gare ufficiali in poco meno di cento anni di storia del club. Domenica sera, contro il Como, il classe 2006 ha fatto il suo debutto in Serie A entrando in campo praticamente a freddo, ma regalando lo stesso una prova di grande personalità.
Sugli spalti, ad accompagnarlo, c’era la sua famiglia al completo: mamma Francesca e babbo Simone, ex calciatore con trascorsi in C, emozionati come non mai. Pur adattato fuori ruolo, l’ex Juve Stabia ha messo a referto questi numeri: 84% di passaggi riusciti, 4 dribbling completati su 6 tentati, la maggior parte dei duelli vinti e un numero di cross secondo soltanto a quello ottenuto da Nico Paz.
Niente grandi festeggiamenti, Fortini ha scelto la semplicità: cena con la famiglia e qualche amico fidato, rimandando il vero brindisi a momenti migliori. Ma il telefono, intanto, si è riempito di messaggi: tra i più graditi quelli arrivati dagli ex compagni a Castellammare, con Romano Floriani Mussolini e Daniele Ghilardi (quest’ultimo cresciuto con lui nelle giovanili viola) in prima fila. Un debutto amaro nel risultato, ma dolce nei ricordi. Per la Fiorentina, in una notte complicata, è stato un piccolo raggio di luce.

Di
Redazione LaViola.it