News
La Nazione: Fiorentina, Yoshida idea per la difesa. Contatti fitti per Hysaj
Almeno in difesa si preannuncia una grande rivoluzione rispetto al reparto della stagione appena conclusa
Gli uomini mercato della Fiorentina si stanno muovendo per avere alternative nel caso sia Pezzella che Milenkovic dovessero lasciare. Un nome che piace è quello del doriano Maya Yoshida. Esperto difensore centrale giapponese, affidabile e che nel corso dell’anno ha dimostrato grande equilibrio. Lo scrive La Nazione.
La Sampdoria gli ha allungato il contratto fino al giugno del 2022. Ma i doriani aspettando le indicazioni del nuovo tecnico, dopo l’addio di Ranieri. Nuovo allenatore che potrebbe essere Beppe Iachini. In contatto da qualche giorno con il club del presidente Ferrero. Per lui sarebbe un altro ritorno considerata la sua splendida esperienza a Genova nella stagione 2011/’12. Culminata con la promozione in serie A.
Tornando alla Fiorentina e alla linea difensiva, sempre più stretti paiono essere i contatti con Elseid Hysaj. Il cui contratto – come noto – è in scadenza con il Napoli a giugno. Il terzino classe ’94 è un cursore jolly, considerato che può giocare a destra o a sinistra, ma sempre con la linea laterale accanto. Da monitorare anche la posizione di Nikola Maksimovic (classe 1991). Un altro svincolato di lusso dal Napoli. L’ultima parola spetterà sempre a Gattuso. Le idee sono sul tavolo, almeno in difesa