Connect with us

Rassegna Stampa

La Nazione: Fiorentina Femminile, oggi l’assalto alla imbattuta Juventus

Le ragazze viola alle 14,30 sfideranno le bianconere che in questa campionato non hanno ancora conosciuto la sconfitta

In tempi normali, sarebbe stata una partita da tutto esaurito. Anche se quest’anno Fiorentina-Juventus non vale per lo scudetto, come due anni fa. Complice il momento di transizione che sta attraversando la squadra viola. Ma lo scontro con la capolista imbattuta (ore 14,30 stadio ’Bozzi’) ha un fascino inalterato. Perché fermare la lanciatissima squadra di Rita Guarino darebbe quanto meno una soddisfazione importante a Ohrstrom e compagne. Scrive La Nazione.

E proprio il portiere svedese, nei giorni scorsi ha ribadito un concetto importante: «Vogliamo vincere a tutti i costi. Dobbiamo pensare a noi, quello che ha fatto la Juve non importa. Sappiamo che è battibile, dobbiamo fare il nostro gioco. E’ inutile fare paragoni con le scorse partite. Può succedere di tutto».

In fondo ripetere quello quando fatto dai maschi proprio in casa della Juventus è l’obiettivo delle ragazze di Cincotta. Sanno come contro le grandi possano uscire prestazioni di livello: «Una delle partite più belle della stagione – conferma la numero uno viola – è stata quella col Milan in coppa. Quest’anno è il mio primo anno come capitano. Devo ancora migliorare in alcune cose però sto imparando. Spero di saper dimostrare il giusto spirito».

Un concetto, quello della vulnerabilità delle bianconere, ripreso anche da Greta Adami che punta in alto: «La storia dietro questa partita, lo spettacolo del pubblico e la città: li sentiamo in maniera particolare». Quella contro la Juve non potrà anche in campo femminile, essere una gara come le altre e il motivo lo spiega molto bene la numero 7 viola: «Due in particolare sono stati importanti: la vittoria in Supercoppa e la sfida giocata allo Juventus Stadium che, nonostante il risultato negativo per noi, ha segnato un momento storico nel calcio femminile. Juve battibile? La semifinale di Coppa Italia (Roma vittoriosa, ndr) dimostra che la Juventus è battibile, ma sono una squadra forte che vorrà rimettersi subito in carreggiata. Verranno qui per ritornare a vincere, così come noi».

Che la Juve arriverà arrabbiata lo conferma Cecilia Salvai che ha parlato ai canali ufficiali bianconeri: «Mi aspetto una gara come le solite Fiorentina-Juve: combattuta, in cui loro tireranno fuori un po’ di orgoglio, nessuno si aspettava di vederle in questo posto in classifica».

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x