Rassegna Stampa
La Nazione – Fiorentina Femminile, goleada e voglia di sognare. Primato vicino
Una super Fiorentina Femminile schianta la Roma e si avvicina al primato della classifica. C’è voglia di sognare
Si sofferma sulla goleada della Fiorentina Femminile contro la Roma (5-2) La Nazione. In casa viola c’è voglia di sognare. Le ragazze gigliate sono al secondo posto, a due soli punti di distanza dalla vetta della classifica.
Quello della Fiorentina Femminile è stato un venerdì sera perfetto. La squadra di Pinones Arce ha schiantato la Roma capolista al Viola Park per 5-2. Avvio sprint delle gigliate e gol del vantaggio siglato da Omarsdottir, brava a controllare un lancio millimetrico di Bredgaard e trafiggere Lukasova con un sinistro preciso. L’espulsione di Heatley complica ulteriormente i piani giallorossi. Bredgaard si ferma sulla traversa, ma poco dopo si rifà con gli interessi segnando due reti che chiudono virtualmente la gara. Un autogol di Lombardi sblocca la Roma ma sul fronte opposto è Bergamaschi a spedire il pallone nella propria porta. Giugliano non sbaglia dal dischetto, in pieno recupero arriva il gol di Woldvik che chiude la gara.
Una vittoria scintillante che rilancia le ambizioni della Fiorentina, ora a soli due punti dalla vetta. Prestazione superlativa per le ragazze di Pínones Arce, attese sabato prossimo a Parma per confermare l’eccellente momento di forma.
