Connect with us

Rassegna Stampa

La Nazione – Fattore K: Kouadio e Kospo le inattese armi in più per Pioli

Kouadio e Kospo - Fiorentina

Dopo Comuzzo e Martinelli, altri due giovani difensori sperano nel salto in prima squadra

Alla Fiorentina non si smette mai di scoprire nuovi talenti, e il settore giovanile viola continua a confermarsi una delle realtà più fertili del calcio italiano. Una fucina di promesse che, anno dopo anno, si fanno strada nelle selezioni Under fino ad arrivare a un passo dal grande salto.

Lo dimostrano bene, come scrive La Nazione, i casi di Tommaso Martinelli e Pietro Comuzzo, due ragazzi cresciuti nel vivaio gigliato che, nella prossima stagione, potrebbero ritagliarsi un ruolo importante nella rosa guidata da Stefano Pioli. E prima di loro, il percorso è stato simile per altri talenti esplosi a Firenze e poi ceduti per cifre importanti: su tutti, Federico Chiesa, Dusan Vlahovic e più recentemente Michael Kayode, passato al Brentford per 17,5 milioni di euro.

Ora però i riflettori si accendono su altri due baby talenti in rampa di lancio: si tratta di Eman Kospo (classe 2007, arrivato dal Barcellona) ed Eddy Kouadio (classe 2006). Entrambi difensori centrali destri in una linea a tre, si sono messi in mostra durante il ritiro al Viola Park e nella tournée inglese, meritandosi l’attenzione dello staff tecnico. Nonostante la giovane età, potrebbero entrare in pianta stabile nel gruppo della prima squadra.

Nella prossima stagione, i due si contenderanno il ruolo di sesto centrale insieme ai più esperti Comuzzo, Pongracic, Marí, Ranieri e Viti. Sarà compito di Pioli decidere chi tra loro meriterà la promozione definitiva e potrà iniziare a scrivere la propria storia nel calcio dei grandi.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x