Da ieri Dzeko è un nuovo giocatore della Fiorentina: contratto di un anno con opzione per il secondo con ingaggio di 1,8 più bonus
È stato necessario attendere un po’ più del dovuto prima di poter vedere l’annuncio ufficiale di Edin Dzeko in maglia viola ma, alla fine, la tanto attesa nota è arrivata, a distanza di tre settimane esatte dalle visite mediche dell’attaccante a Roma e dal successivo blitz a Bagno a Ripoli. Il cigno di Sarajevo, da ieri, è un nuovo giocatore della Fiorentina: contratto di un anno con opzione per il secondo con ingaggio di 1,8 più bonus, per un totale – se il bosniaco centrerà tutti i target – di circa 2 milioni di euro. Ovvero circa la metà di quanto ha percepito fino a poche settimane fa al Fenerbahce, scrive La Nazione.
Archiviate le problematiche di tipo fiscale e burocratico (ovvero il motivo per il quale l’annuncio di Dzeko ha tardato così tanto, esattamente come sta accadendo per Pioli), mettere nero su bianco la firma del classe ’86 è stata una pura formalità. Dzeko, ultimate le vacanze tra Montenegro e Croazia (dove ha partecipato pure al matrimonio dell’ex viola Savic) si presenterà regolarmente al Viola Park per effettuare altri test fisici e iniziare la nuova stagione.
Di
Redazione LaViola.it