Connect with us

Rassegna Stampa

La Nazione – De Gea, Kean e i riscatti: la chiave è andare almeno in Europa League

Andare in Europa League permetterebbe alla Fiorentina di poter avere più facilità nel trattenere i suoi big

Come sottolinea La Nazione, la chiave per rendere la programmazione estiva della Fiorentina più semplice è raggiungere almeno l’Europa League.

Sarebbe il marchio migliore per affrontare un pacchetto di situazioni di mercato molto importanti. Si parte da De Gea per passare a Dodo e correre verso Fagioli e raggiungere Kean, senza trascurare l’impatto psicologico su un giocatore come Gosens. Poter programmare la prossima stagione tenendo conto di una partecipazione all’Europa League, sarebbe una bella spinta per giocatori (come appunto De Gea) che hanno la possibilità di scegliere se rimanere a Firenze o magari valutare occasioni diverse.

Il brasiliano, ad esempio, è da giorni accostato a vari club tra cui anche il Barcellona. In ballo c’è il suo rinnovo. Su Fagioli e Gosens la Fiorentina vuole contarci a tutti i costi. Poi c’è il nodo Kean. Ok, la clausola rescissoria di 52 milioni parla chiaro. Come parlano chiaro le voci che vogliono questo o quel club pronti a presentarsi a Firenze con i soldi e la volontà di portarsi via il centravanti. Questo lo dicono le postille del contratto, ma bisogna andare oltre e valutare (come si aspetta Commisso) quale sarà il Kean-pensiero davanti a proposte di ogni tipo. Kean-pensiero che sarà più a favore della Fiorentina, se proprio la Fiorentina avrà messo in cassaforte la prossima Europa League.

 

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x