Rassegna Stampa
La Nazione: da Pulgar a Barreca, valigie pronte. Il Granada spinge per Callejon
Mercato viola che potrebbe regalare colpi di scena soprattutto per quanto riguarda le uscite: sono in tanti ad avere richieste
Stop al mercato. Ma quello della Fiorentina non sarà un week end di vacanza se si parla di mercato. La situazione, volendo analizzarla in estrema sintesi, può essere movimentata sul fronte delle cessioni. Mentre sul piano degli acquisti, salvo sorprese dell’ultima ora, la fase appare decisamente statica. Lo scrive La Nazione.
Da Pulgar a Barreca, passando per Eysseric e per finire addirittura a Callejon. Sono in tanti a bussare alla porta della Fiorentina e a tentare Pradè con proposte tutte da ascoltare. Partiamo da Pulgar e Barreca. Sul primo si sta profilando un’asta fra Cagliari e Valencia. E’ possibile che la Fiorentina stia dicendo no a entrambi i club per tenere alto il valore del suo giocatore. O anche per evitare – una volta ceduto Pulgar – di doversi rimuovere nella direzione di nuovi acquisti. Resta sicuramente viva la pista che può portare a Firenze il centrocampista dell’Udinese, Arlsan (prestito con diritto di riscatto).
E siamo a Callejon. La sensazione è che la posizione dell’ex Napoli rimanga congelata fino a giugno, ma il Granada spinge forte e nella giornata di domani proverà a riparlare con i dirigenti viola per puntare a un trasferimento immediato. Di sicuro, nonostante il rendimento non all’altezza, Prandelli non rinuncerà facilmente al giocatore. Per sostituire il quale, visto il poco tempo a disposizione per gli affari, potrebbe apparire impossibile (o quasi) ricontattare il Parma per ritentare il discorso Gervinho.
Di Eysseric va detto che dopo il no al Crotone può spuntare la pista Brescia. Mentre per Barreca può aprirsi un discorso con l’Udinese e di questo si potrebbe riparlare nel caso, come detto, la Fiorentina chiedesse Arslan ai bianconeri.
