Conference sì, Conference no? Dibattito aperto. La cifra nei tre anni di partecipazione è sempre stata di poco inferiore ai 20 milioni di euro
Conference sì, Conference no. In città sono i giorni del dibattito, anche se la partecipazione per la quarta volta consecutiva alla coppa europea meno prestigiosa non dipende esclusivamente dalla vittoria della Fiorentina a Udine, ma anche dalla contemporanea sconfitta della Lazio all’Olimpico contro il Lecce, scrive La Nazione.
Per quanto riguarda l’aspetto economico, la Conference ha contribuito negli ultimi 3 anni a far lievitare il bilancio viola. Non si parla di cifre da capogiro, basti pensare che arrivare in fondo alla Conference equivale al solo gettone di partecipazione alla Champions. Ma per il bilancio viola la cifra è significativa. Nel dettaglio, l’essere arrivati in fondo nella scorsa edizione, con la sconfitta di Atene, ha portato nelle casse viola 19,6 milioni di euro (dato a bilancio chiuso lo scorso 30 giugno). Nei prossimi mesi vedremo quanto avrà fruttato l’edizione di quest’anno. Fin lì (complici dei lievi aumenti nei premi) il tesoretto era già di 17,7 milioni, al quale andranno aggiunti gli incassi del botteghino per le gare al Franchi. Insomma, la cifra nei tre anni di partecipazione è sempre stata di poco inferiore ai 20 milioni di euro. Non sono tanti, ma farebbero comodo.
Di
Redazione LaViola.it