Connect with us

Calciomercato

La Nazione: Claudio Ranieri e quella “macchia” Benalouane del 2016

benalouane

Il quotidiano torna su un flop del mercato dell’attuale ds viola ma risalente al 2016. Tra i protagonisti anche l’attuale tecnico della Samp

Chissà se Claudio Ranieri e Daniele Pradè avranno mai riparlato di quell’intreccio di mercato che li vide incrociarsi nel gennaio del 2016. E più esattamente ultimo giorno dedicato agli affari d’inverno. Di quell’inverno che vide arrivare a Firenze (assolutamente a sorpresa) il franco-tunisino Yohan Benalouane. Lo scrive questa mattina il quotidiano La Nazione.

Il difensore era alla corte di Ranieri che all’epoca correva forte con il suo Leicester. E Ranieri, di sicuro, conosceva già Pradè, dirigente sportivo con il quale aveva condiviso emozioni in giallorosso, a Roma. Insomma, in qualche modo fra i due in quell’occasione qualcosa non funzionò. E quella che poteva essere – in amicizia – una corsia preferenziale per qualcosa di buono, finì nel cortocircuito che portò alla Fiorentina un Benalouane.

Tempo un paio di giorni e il difensore risultò alle prese con problemi fisici che hanno poi accompagnato tutta la sua invisibile avventura fiorentina. Ranieri magari avrà messo in fondo all’album dei ricordi quel non ’essersi ricordato’ che Benalouane non era proprio un giocatore da campagna acquisti. Almeno per quella sessione di mercato. E che a rimettersi, purtroppo, fu proprio la ’sua’ Fiorentina.

52 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

52 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

52
0
Lascia un commento!x