Il quotidiano analizza la posizione del giovane Federico ancora tra coloro che sono sospesi in vista della prossima stagione
La Nazione in edicola questa mattina scrive anche di Federico Chiesa. E’ vero che nessuno al momento ha messo sul tavolo proposte ufficiali che possano accontentare le richieste di Commisso, ma gli intermediari sono al lavoro per capire se esiste la possibilità che Chiesa si muova da Firenze.
O meglio, che l’ipotetica destinazione sia comunque gradita al diretto interessato. L’Italia resta la meta preferita e la Roma ha chiesto informazioni e resta in attesa. Sapendo anche che altre operazioni devono trovare uno sviluppo. Ma la collaborazione con Friedkin – nuovo proprietario americano del club giallorosso – pare sul punto di sbocciare.
La situazione tra Chiesa e la Fiorentina è piuttosto chiara. Commisso ha dato l’ok alla cessione del giocatore ma solo alle cifre ritenute giuste dalla società. Si parla dei soliti 60-70 milioni di euro che in Italia nessuno ad oggi è disposto a spendere.
Le squadre italiane interessate sperano che Commisso possa aprire alla cessione di Chiesa in cambio di contropartite e conguaglio economico. Ad oggi però la posizione di Rocco resta sempre la stessa. Chiesa può partire ma deve farlo alle condizioni della Fiorentina. Altrimenti resta a Firenze.
Di
Redazione LaViola.it