Rassegna Stampa
La Nazione: Bonaventura torna a Bologna. Castrovilli-Pulgar, chi rischia il posto?
Scontato il turno di squalifica, Jack si rimette a disposizione. Il tecnico ha problemi di abbondanza sulla mediana, ma Amrabat non si tocca
Negli occhi di tutti ci sono ancora i tocchi deliziosi tra Bonaventura e Ribery. Dialoghi ad alto livello protagonisti due giocatori di qualità superiore. Come si è potuto vedere nel primo tempo contro il Sassuolo (gran gol il suo). Ma soprattutto a Verona dove Jack, al di là dell’episodio del rigore, si è rivelato pedina chiave. Dando spessore e profondità al gioco viola. Lo scrive La Nazione.
Non c’è dubbio che la sua assenza abbia comunque pesato nella partita di domenica con la Juventus. Dopo il turno di squalifica, scontato dunque nella sfida contro i bianconeri, Jack torna a disposizione di Iachini che ora dovrà fare scelte importanti in vista della delicatissima sfida del ’Dall’Ara’ contro il Bologna. Il rovescio della medaglia, però, racconta comunque di una Fiorentina che nei primi 45 minuti ha messo in mostra un gioco fluido che ha creato non pochi problemi alla squadra di Pirlo. Complice anche l’atteggiamento della Juve, è vero.
Ma anche per quando messo in campo dalla Fiorentina. E Iachini, proprio per questo, cercherà una sintesi tra quanto visto a Verona e per certi versi a l ’Franchi’ qualche giorno fa. Torna Bonaventura, è vero, ma qualcuno dovrà fargli posto. E onestamente inizia a essere una scelta non facile. Perché di fatto Amrabat, Pulgar e Castrovilli, i tre interni della mediana a cinque hanno dato segnali incoraggianti. Se restiamo alla partita contro la Juventus, difficile rinunciare al miglior Amrabat della stagione. Da due partita il roccioso centrocampista marocchino è tra i migliori in campo, in un crescendo incoraggiante e in un momento della stagione particolarmente delicato.
Il ballottaggio si ’riduce’ tra Castrovilli e Pulgar
Quest’ultimo potrebbe avere motivazioni ulteriori. Dato che gioca a Bologna contro la sua ex squadra. Le sue geometrie potrebbero tornare utilissime non solo in fase di costruzione, ma anche per gestire ritmo e gioco. Ecco perché Beppe potrebbe essere orientato a scegliere il cileno. Castrovilli ha caratteristiche diverse e tra le altre cose sa essere decisivo anche partendo dalla panchina. Variabile non decifrabile a gara in corso, quando la sua fantasia può fare più male agli avversari. Dubbi per Iachini sulle corsie, specie a sinistra, tra Venuti e Biraghi, mentre Caceres pare ben saldo sulla rotaia di destra.
