Verso il match di domani, spazio ad un ampio turnover. Il vice di Italiano, Niccolini, squalificato fino al 7 maggio
Italiano ha tenuto un discorso chiaro e sintetico alla squadra, al Viola Park, alla ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta contro l’Atalanta e all’antivigilia della sfida col Sassuolo. Il messaggio del tecnico è stato netto: guai a mollare la presa in Serie A e vietato pensare già al Club Bruges. Insomma, la squadra deve credere nelle proprie capacità.
La buona notizia è che tutta la rosa dovrebbe essere disponibile per la prossima partita, ma solo la rifinitura di oggi chiarirà gli ultimi dubbi. Ieri, infatti, la squadra ha svolto una seduta di scarico, lavorando in due gruppi. Per la sfida col Sassuolo, è previsto un ampio turnover, come avvenuto contro la Salernitana, con l’obiettivo di preservare i giocatori chiave per la gara del 2 maggio in Conference League. È probabile che i quattro big rimasti a Firenze durante la trasferta di Bergamo (Beltran, Belotti, Bonaventura e Gonzalez) inizino dalla panchina.
Tuttavia, il vice di Italiano, Daniel Niccolini, sarà costretto a osservare la partita dalla tribuna. Niccolini è stato squalificato fino al 7 maggio e dovrà pagare una multa di 10mila euro per aver sputato verso i tifosi dell’Atalanta mercoledì, dopo il gol del 2-1.
Di
Redazione LaViola.it