Ecco come hanno valutato i quotidiani sportivi la direzione di gara del fischietto romeno Petrescu in Olanda
I quotidiani in edicola oggi analizzano così la prestazione del fischietto romeno Petrescu alla direzione di Twente–Fiorentina.
CORRIERE DELLO SPORT
Il Corriere dello Sport valuta con un 6 la prova del fischietto: “Partita appena sufficiente per Petrescu: calma e momenti di smarrimento, in lui, è sembrato avessero un confine molto labile. Molto fiscale (ma erano stati avvisati) con Igor, è stato bravo nel cogliere il tocco di testa e non col braccio del portiere del Twente, Unnerstall. Senza VAR sarebbe stato difficile rimediare ad un errore così grande.
NIENTE ROSSO. In diretta, onestamente, sembrava un rosso chiaro non fatto: il replay, invece, ha dato ragione all’arbitro Petrescu, che ha avuto un ottimo colpo d’occhio. Su tocco in avanti di Ikoné, il portiere Unnerstall fuori dall’area di rigore tocca il pallone solo con la testa, il braccio sinistro è sì largo, ma il pallone sfiora solo la maglietta. L’avesse anche solo appena toccata, sarebbe stato espulso.
DISCIPLINARE. Fiscale il secondo giallo a Igor, ma i difensori viola erano stati avvisati già nel primo tempo: il giochino (già fatto) per poi mandare Terracciano alla battuta della punizione non era piaciuto, non era evitabile a quel punto il provvedimento disciplinare. Fischiati 32 falli con ben 10 gialli, ingenuo quello rimediato da Maleh: mentre Hilgers sta per calciare una punizione, il viola si avvicina al punto di battuta ad una distanza che l’arbitro non ha ritenuto di gioco (il fatto che non si sia chiesta la distanza, non c’entra, bisogna concedere sempre quella di gioco appunto)“.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Bocciatura per Petrescu da parte de La Gazzetta dello Sport, che valuta da 5 la sua direzione: “Fatica a gestire la partita, si fa condizionare dall’ambiente e sbaglia tante valutazioni. A volte permissivo, a volte troppo severo“.
TUTTOSPORT
Pesante bocciatura invece da parte di Tuttosport, che rifila a Petrescu un 4: “Il suo atteggiamento non aiuta a stemperare la tensione. Non vede inoltre il rosso per il portiere del Twente che sfiora la palla con il braccio fuori area“.
Di
Redazione LaViola.it