Rassegna Stampa
La Moviola: Tremolada promosso, rigore netto assegnato con sicurezza
Sempre vicino all’azione, chiude con un solo giallo (a Ranieri). Vede subito il rigore di Pirola su Arthur, netto
Promosso l’arbitro Tremolada in Fiorentina-Salernitana. Voto 6,5 dal Corriere dello Sport: “Segnatevi il nome di Paride Tremolada: dalle prime due gare di serie A conferma le voci che erano arrivate la scorsa estate, quando è stato promosso dalla Can Pro. Il migliore del gruppo (e qualcuno è scivolato anche dal punto di vista extra calcistico) è lui. Lo ha confermato anche a Firenze, partita non complicata, a dire il vero, anzi. Però ha assegnato il rigore (il secondo su due gare di A) con sicurezza, anche se abbastanza netto, ed è stato poi bravo a non complicarsi la vita, pratica invece cara a tanti suoi colleghi, anche più blasonati. Nessun dubbio sul penalty assegnato da Tremolada (ne aveva dato uno anche nella sua gara di esordio assoluto, Udinese-Lecce a fine ottobre): Pirola entra in netto ritardo, senza colpire il pallone, sulla gamba destra di Arthur, ci sono davvero pochi dubbi. Ha forse fischiato più di quanto la partita richiedesse (25 falli in totale), dal punto di vista disciplinare una sola perplessità: aver lasciato Pirola senza cartellino. Ci stava un giallo, più per imprudenza che per Dogso depenalizzato (anche perché ormai non lo fa più nessuno)”.
Voto 7 dalla Gazzetta dello Sport: “La partita è facile, ma lui la gestisce bene cercando di dialogare con i giocatori e di usare il meno possibile i cartellini”.
Voto 6,5 da La Nazione: “E’ a pochi metri dalla frana di Pirola su Arthur e non ha difficoltà a indicare il dischetto. La partita non gli riserva situazioni scomode, la gestione è sempre in controllo. Ritmi alti, ma il giovane arbitro si trova sempre nei pressi dell’azione”.
