Rassegna Stampa
La Moviola: sufficiente Massimi, niente rigore per i viola. Bianco e Mandragora rischiano il rosso
Voto 6 sui quotidiani all’arbitro di Torino-Fiorentina. Giudicato non da rigore il braccio di Djidji, mentre due viola rischiano qualcosa
Sufficiente l’arbitro Massimi in Torino-Fiorentina. Voto 6 dalla Gazzetta dello Sport: “Alcune sbavature non decisive, scelte giuste nelle due aree: Massimi si perde un angolo (per la Fiorentina) nel finale ma giudica nella maniera opportuna quando i viola reclamano un calcio di rigore: siamo al 6’ s.t. e un tiro di Saponara colpisce sì il braccio del granata Djidjii ma in posizione “sana”. Al 29’ s.t., Sanabria cade in area viola: duella con Igor ma non c’è fallo da rigore. Due gialli rischiati e non dati: Saponara su Buongiorno, al 43’ p.t., e anche Bianco che, già ammonito, sbraccia colpendo Ilic in volto inavvertitamente. I gol? Entrambi regolari”.
BILANCIO. Voto 6 anche per il Corriere dello Sport: “Partita sul filo per Massimi, non sbaglia le decisioni importanti e questo voleva Rocchi, il resto ormai apparterrà agli eventuali miglioramenti futuri. Rischia molto Mandragora, non è rigore il braccio di Djidji, la chiude con 20 falli e 3 gialli”.
NO RIGORE. “Cross di Saponara, davanti a lui Djidji che tocca il pallone con il braccio destro: nessun dubbio sul contatto (il braccio si sposta all’indietro), ma è davvero dura considerarlo punibile visto che è lungo il corpo e attaccato.
ARANCIONE. “Mandragora va con il piede a martello sopra la caviglia di Ilic, non è un pestone (come quello di Singo su Duncan, giallo ok) ma qualcosa di più, Massimi (in ritardo) opta per l’ammonizione, ci poteva stare il rosso. Ok il gol di Sanabria, nato da un cross di Buongiorno che è in gioco (c’è Venuti) sul passaggio di Ilic”.
