Connect with us

Rassegna Stampa

La Moviola: serata complicata per Abisso, tra 4,5 e 5. Due rigori dubbi, rischia Ceccherini

Abisso

L’arbitro palermitano va due volte al Var su due episodi dubbi. Lascia dei dubbi anche la gestione dei cartellini

Non proprio una bella prestazione per Abisso in Parma-Fiorentina. L’arbitro palermitano si prende 4,5 dal Corriere dello Sport e 5 dalla Gazzetta. Così la Moviola del Corriere: “Brutta partita per Abisso, mai sicuro nelle decisioni, con due chiamate all’OFR (e probabilmente non sarebbero state le uniche, evidentemente nel VOR Doveri ha avuto clemenza), la bellezza di 36 falli fischiati e 9 cartellini gialli, con un rosso per il vice di D’Aversa, Tarozzi, eppure quasi mai in controllo. Gli sfuggono tante piccole cose, restano diversi dubbi. Gagliolo frana su Venuti che gli era andato via, il rigore è senza discussioni, ci sarebbero sul cartellino (che non è arrivato), poteva starci il giallo (considerarlo intervento genuino, insomma…).

SECONDO RIGORE. “Colpo di testa di German Pezzella, Darmian salta all’indietro ma ha la “colpa” di perdere il controllo del braccio sinistro, pallone lì, rigore più facile a darsi che a spiegare. C’è un contatto precedente (rivisto pure questo all’OFR) di Ribery su Iacoponi, considerato di gioco”.

TERZO RIGORE. “German Pezzella allaga il braccio sinistro sulla faccia di Kucka in area, se ne accorgono al VAR e richiamano Abisso ancora al monitor, ecco un altro rigore”.

DUBBIO.Cross di Giuseppe Pezzella, in area corpo a corpo fra Ceccherini (in ritardo) e Kucka, che è davanti ma sbraccia un po’ . Mah…”.

GAZZETTA. Così invece La Gazzetta: “Ben tre rigori per Abisso in Parma-Fiorentina. C’è il primo per i viola al 19’: Gagliolo frana su Venuti. Dubbio il secondo al 31’: Darmian salta a vuoto e dietro di lui Pezzella colpisce di testa. La palla finisce sul braccio del giocatore del Parma, girato. Non è una discriminante da poco che Pezzella non effettui una conclusione: Darmian non si frappone tra attaccante e porta. Il Var Doveri manda Abisso al monitor, ma è un chiaro ed evidente errore? Al 47’, il discutibile rigore per il Parma: Pezzella e Kucka vanno al contrasto, il difensore appoggia il braccio sul volto dello slovacco. Abisso non fischia, ma Doveri lo richiama di nuovo, benché l’arbitro avesse tutti gli elementi (visuale libera, breve distanza) per valutare. Alla “on field review”, però, Abisso cambia idea e decreta il terzo penalty della sua serata complicata”.

29 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

29 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

29
0
Lascia un commento!x