Notizie
La moviola: rigore su Federico Chiesa c’è. Giacomelli salvato dall’aiuto del Var
Si salva il direttore di gara che assegna il rigore solamente tramite il Var. Per i quotidiani il penalty è giusto
Questi voti e moviole dei principali quotidiani in edicola, con riferimento particolare al rigore su Chiesa che in origine Giacomelli non aveva fischiato.
Corriere Dello Sport Giacomelli VOTO 5.5 Solito Giacomelli: decidere di non decidere sull’episodio Barella-Chiesa sa di pilatesco. E per un arbitro non va bene. In confusione, anche nel finale, soprattutto nella gestione della partita. Ok no rigore di Pisacane su Simeone: rischia ma tocca prima il pallone. L’episodio del penalty: in area di rigore, intervento di Chiesa che anticipa tutti, Barella compreso, poi il viola finisce a terra. Giacomelli fa proseguire, ma dopo un episodio così non si può non decidere: o è rigore (e le immagini del VAR, sia pure non chiarissime, evidenziano un contatto sul piede destro) o è simulazione.
Gazzetta dello Sport, Giacomelli VOTO 6 Forse tradito da esagerata cadutra di chiesa non indica il dischetto. Per fortuna c’è il Var. Voto da condividere con Aureliano. Deve migliorare nella gestione della gara.
Nazione, Giacomelli VOTO 6 Il Var lo aiuta nell’interpretazione del contatto fra Barella e Chiesa: il fallo viene scovato dalle telecamere, ma la decisione finale è giusta. Distribuzione dei cartellini nella norma.
Tuttosport Giacomelli VOTO 5.5