Le decisioni dell’arbitro Volpi in Udinese-Fiorentina. Buona la rete dei friulani: l’attaccante tenuto in gioco da Milenkovic
Sufficiente l’arbitro Volpi in Udinese-Fiorentina, secondo i quotidiani. Così La Gazzetta: “Senza intoppi la direzione di gara di Volpi. Il gol decisivo di Nestorovski all’86’ è convalidato in diretta (giusta la chiamata dell’assistente Zingarelli) e poi confermato dal Var: il macedone sul cross dalla destra di De Paul è tenuto in gioco da Milenkovic. Giuste le tre ammonizioni comminate nel match: Martinez Quarta al 64’ ferma una ripartenza di De Paul con una spinta alle spalle piuttosto vigorosa, Llorente al 73’ e Kokorin nel recupero vengono sanzionati per duri interventi su Pezzella e De Paul”.
Così Il Corriere dello Sport: “In linea la partita di Volpi, dal quale ci si aspetta uno scatto. Nessun episodio da moviola nelle due aree, è necessario il check del VAR per convalidare la rete di Nestorovski. La chiude con 32 falli fischiati (decisamente sopra la media) e tre ammoniti. Millimetrico il gol di Nestorovski, sul quale il VAR (Manganiello) ha controllato la posizione al momento del cross di De Paul: live poteva sembrare oltre, con il fermo immagine e il tracciamento di linee e perpendicolari si nota come sia il ginocchio sinistro di Milenkovic a tenere in gioco l’attaccante macedone. Corretti i tre gialli comminati da Volpi: Quarta ferma la ripartenza di De Paul; Llorente va su Pezzella e lo colpisce con ritardo; Kokorin in ritardo su De Paul.