News
La Moviola: Prontera, grave errore su Bonaventura. E niente doppio giallo a M.Lopez
Il Corriere dello Sport duro sull’arbitro bolognese di Sassuolo-Fiorentina: gli manca sempre qualcosa. Male nei due episodi chiave
Dicono abbia una grande autostima, sia sempre sicuro di sé. Eppure Prontera dirige come se si perdesse sempre qualcosa, come se mancasse un pezzetto per chiudere il cerchio. La partita del Mapei non fa difetto, l’espulsione di Bonaventura ne è la prova, al pari – forse – del mancato secondo giallo per Maxim Lopez (se tanto mi dà tanto…). L’ha chiusa con 24 falli (media di 27,17 a gara), un rosso (media di più di un espulso ogni due partite) e 2 gialli (5,33 di media). Così scrive Il Corriere dello Sport dando 5,5 all’arbitro di Sassuolo-Fiorentina.
GRAVE ERRORE. Grave, l’errore di Prontera: il fallo di Bonaventura su Berardi, qualunque esso sia (contatto o braccio destro) non avrebbe meritato il giallo (nel primo caso perché il contatto è in dinamica, nel secondo perché è totalmente fortuito), da quel momento scatta la reazione di nervi del viola. Arbitro non altrettanto intransigente con Maxim Lopez, appena ammonito: fallo su Saponara da dietro, poi sfida gli avversari (addirittura Berardi lo prende per il viso per allontanarlo).
GOL REGOLARI. Traorè parte dalla propria metà campo sul lancio di Kyriakopoulos, in gioco Saponara e Cabral sull’1-1.
