Troppi falli fischiati dall’arbitro Colombo, partita spezzettata. Il centrocampista del Monza andava espulso, niente rigore viola nel finale
Voti discordanti sui quotidiani sull’arbitro Colombo in Fiorentina-Monza. Voto 6 dalla Gazzetta dello Sport: “Colombo fischia tanto e la partita diventa molto spezzettata. Controllo Var sul gol di Kean ma sulla sponda di Ranieri l’attaccante della Fiorentina è nettamente in gioco. Rischia molto Pessina (già ammonito) a fine primo tempo per una sbracciata a Mandragora. Il salvataggio di Turati su Kean è sulla linea e infatti l’orologio della Goal line Technology non si attiva. Nel finale veloce controllo Var su un presunto mani nell’area Monza”.
Voto 5 invece dal Corriere dello Sport: “Un passo indietro per Colombo, tanti fischi (33, impossibile giocare), un mancato rosso (o doppio giallo, fate voi) per Pessina sul quale forse anche il VAR poteva fare qualcosa. Pugno chiuso, gomito piegato ad angolo, l’intervento di Pessina su Mandragora è tutto tranne che involontario ( lo sa lo stesso Pessina): era già ammonito, in un verso (rosso, più giusto) o nell’altro (secondo giallo) doveva essere espulso. Nel finale, cross di Adli, Gagliardini respinge più con la spalla che col braccio sinistro, che è dietro la schiena, giusto non dare rigore. Ok il gol di Kean: lo tengono in gioco in quattro (Marì, Maldini, Djuric e Pereira) sul tocco di Ranieri”. Voto 5,5 anche per il Var Gariglio: “Rivedibile”.
Di
Redazione LaViola.it