Corretti gli episodi sul campo, gestione però dei cartellini non buona. Nel finale l’arbitro dà due espulsioni senza prevenire
Voto 5,5 all’arbitro Paterna in Fiorentina-Udinese. Questo il commento del Corriere dello Sport: “Partita che segue la linea flebile della sufficienza per Paterna, abbiamo l’impressione che la rissa finale nasca da qualche mancato intervento preventivo in campo. Sicuramente, sbaglia quando Pereyra pesta il piede di Bonaventura dopo il fischio finale e resta inerme, dando così il la ai vari Becao e allo stesso Pereyra di affrontare il giocatore viola. Il doppio rosso, a nostro avviso, è un brodino”.
ANNULLATO. “Segna Barak, ma è tutto fermo: offside di un piede di Kouame servito da Ikoné, millimetri oltre Pérez. Abisso avrà tirato un sospiro di sollievo nel VOR, con l’offside non c’è bisogno di analizzare l’uscita di Silvestri sullo stesso Kouame”.
NO RIGORE. “Lovric giù dopo un incrocio con Castrovilli, il contatto è leggero ma in velocità l’ha di sicuro sbilanciato, siamo però fuori area (anche se il bianconero cade dentro). Becao tocca da dietro Brekalo, anche qui Paterna senza dubbi”.
ROSSI. Voto 5,5 anche sulla Gazzetta dello Sport: “Non perfetta la gestione dei cartellini. Esagerati quelli a Ebosele e Venuti. Vede bene su Brekalo in area: non c’è rigore. Poi doma la rissa coi rossi”.
Di
Redazione LaViola.it