Voti discordanti sull’operato dell’arbitro di Fiorentina-Genoa, non solo per i cartellini. Errore sull’episodio tra il serbo e Pinamonti.
Valutazioni discordanti sui quotidiani per l’operato di Orsato, in Fiorentina-Genoa. La Gazzetta dello Sport dà 5,5 all’arbitro: “Al 14’ il primo episodio: Pezzella in area atterra fallosamente Favilli, Orsato non ha dubbi e indica il penalty mostrando il cartellino giallo al capitano viola che non viene espulso. All’87’ invece lascia diversi dubbi la decisione di far giocare dopo che Milenkovic va giù in area Genoa: nelle immagini la trattenuta decisa sulla sua maglia da Pinamonti che lo sbilancia, ma il Var Giacomelli non lo richiama ed è un errore. Al 92’ duello Sturaro-Benassi: la palla esce ma l’assistente non segnala. Sturaro protesta e si prende anche un giallo”.
Voto 6,5 invece dal Corriere dello Sport: “Daniele Orsato ha dimostrato perché fa parte di quella categoria (in via d’estinzione) di arbitri cresciuti facendo tanta gavetta e non come polli d’allevamento come ora. Asciutto, deciso, autorevole e autoritario (al povero Favilli ha fatto barba e capelli). Il rigore (facile lettura) è l’unico episodio, il dubbio Pinamonti su Milenkovic lo risolve da par suo. Pezzella frana sopra Favilli in maniera nettamente fallosa, Orsato dà cartellino giallo (saranno 7 in totale, per ben 39 falli fischiati) ed è corretto, c’è Caceres in recupero.
Di
Redazione LaViola.it