Due giocatori bianconeri ammoniti e squalificati per l’inizio del prossimo campionato. Chiffi sufficiente in Fiorentina-Juve
Voto 6 sui quotidiani per l’arbitro Chiffi in Fiorentina-Juventus. Ecco l’analisi del Corriere dello Sport: “Non pulitissima la partita di Chiffi, al solito tanti piccoli errori, anche il rigore assegnato lascia margini di discussione. Manca un giallo chiaro a Rabiot (step on foot su Nico Gonzalez), manca una punizione chiara per trattenuta di Milenkovic su Rabiot (in gioco per Biraghi). Cui prodest? La gara si innervosisce (Igor-Kean e Venuti-Rabiot la prova del 9)”.
RIGORE. “Bonucci su Torreira, c’è un tocco sul parastinco destro, Torreira resta una frazione di secondo in piedi poi alza quella gamba e cade. Punito, crediamo, l’intervento fuori tempo di Bonucci, non certo il contattino… Ok la rete di Duncan: il colpo che apre il sopracciglio sinistro di Chiellini è di Piatek ma è totalmente fortuito. Contatto in area Juve fra Bonucci e Bonaventura: sulla schiena, robusto e d’esperienza l’intervento, Chiffi sceglie di far proseguire. Ancora giù Bonaventura, stavolta nessun dubbio: non ci sono falli di Rabiot e Alex Sandro”.
AMMONITI. Questa invece l’analisi della Gazzetta dello Sport: “La partita offre pochi momenti critici per l’arbitro Chiffi. Al 19’ Rabiot entra duro (pestone) su Gonzalez: Chiffi non estrae il cartellino giallo che poteva starci. Al 42’ contatto tra Bonucci e Bonaventura nell’area bianconera: l’arbitro lascia correre e fa bene. Al 44’ Kean tiene in mano la palla finita in fallo laterale, Igor lo spintona e vengono ammoniti entrambi. Kean era diffidato e quindi sarà squalificato per la prima giornata del prossimo campionato. Stessa sorte per Rabiot, ammonito all’11’ della ripresa dopo una reazione su Venuti, che si prende il giallo per un’entrata molto dura sul francese. Al 25’ ammonizione per Amrabat che atterra Akè. Al 37’ severo giallo per De Ligt dopo un fallo su Duncan. Infine, al 46’, l’episodio che chiude la gara: Torreira dribbla Bonucci che toglie il piede ma con il ginocchio tocca lievemente l’avversario. Per Chiffi è rigore”.
Di
Redazione LaViola.it