Insufficiente per i quotidiani la gara dell’arbitro Manzano, in Borussia-Fiorentina. La Gazzetta gli dà 5, mentre questa l’analisi del Corriere dello Sport (che dà 5,5): Non proprio brillantissimo lo spagnolo Gil Manzano, c’è un grande dubbio in area viola, ma diversi particolari fanno pensare che l’intervento di Olivera su Hermann possa anche non essere rigore.
Primo tempo 16’ – L’episodio più discusso, l’intervento di Olivera su Hermann: visto così, sembra rigore sempre. Ma c’è un particolare che induce alla riflessione, ovvero che subito dopo il pallone arriva a Wendt in clamoroso, macroscopico fuorigioco e nessuno segnala nulla. Fra l’altro, il contatto avviene proprio davanti all’additional Del Cerro Grande, anche lui muto. Possibile, tutti vittime di un abbaglio colossale? O, forse, probabile, che Olivera abbia toccato il pallone e che dunque quella sia stata considerata una giocata (si spiegherebbe così anche il mancato off side a Wendt).
23’ – Graziato dal giallo Olivera, quando aggancia da dietro Hermann.
43’ – Kramer tocca Bernardeschi sul piede destro: c’è la punizione dello 0-1.
Secondo tempo 5’ – Hazard in fuorigioco: c’è.
15’ – Ammonito Bernardeschi, che si fa mezzo campo per andare a protestare per un mancato fischio.
19’ – Badelj trattiene Stindl: giusta l’ammonizione.
39’ – Tiro di Borja Valero, respinta di Sommer, sul pallone va Babacar partito da fuorigioco, la sua posizione costringe Korb a mettere il pallone fuori: giusto segnalare.
47’ – Kramer, ennesima protesta: giusto il giallo.
Di
Redazione LaViola.it