Connect with us

News

La Moviola: Marini e il Var, tutte decisioni giuste. Bonaventura rischia il rosso

 

Dopo le polemiche di Gasperini e la società atalantina, l’analisi dei quotidiani: giusto annullare il gol di Djimsiti, il braccio di Maehle è largo

Voto 6 dalla Gazzetta dello Sport all’arbitro Marini di Atalanta-Fiorentina. Questa l’analisi della Moviola:Serata densa di episodi per Marini. All’11’ Djimsiti segna in mischia, ma il Var chiama il direttore di gara al monitor. Spetta all’arbitro, infatti, valutare la posizione di fuorigioco di Zapata che salta mancando di pochi centimetri la palla, impattando comunque sullo sviluppo dell’azione che porta al gol. Corretto annullare. Al 30′ il primo rigore per la Fiorentina, anche stavolta suggerito dal Var: sul cross di Vlahovic, Sportiello smanaccia e la palla viene colpita con il braccio da Maehle. Deviazione improvvisa? Ok, ma il movimento del danese è punibile, perché è il braccio a “cercare” la palla aprendosi dopo il tocco del portiere”.

RISCHIO. “Netto anche il secondo penalty per la Viola, stavolta senza l’intervento del Var: Djimsiti fuori tempo stende Bonaventura. E corretto anche quello per l’Atalanta, perché Callejon si fa anticipare da Gosens e lo tocca sul piede da dietro. Un solo, vero dubbio al 47′ quando Bonaventura allarga il gomito su Maehle: Marini estrae il giallo, ma il rosso non sarebbe stata follia. Anzi…”.

CORSPORT. 5 all’arbitro invece Il Corriere dello Sport – Stadio: “Male (rispetto al solito) Marini, in un paio di momenti è sembrato soffrire la partita. Secondo rigore facile, primo e terzo dati con OFR. Annullato il gol di Djimsiti, Di Paolo chiama Marini all’OFR: non è questione geometrica (in fuorigioco Zapata e Toloi) ma la valutazione del loro impatto su avversari e gioco. Il primo salta e quasi colpisce di testa, il secondo va addosso a Biraghi in recupero, ok annullare”.

IL VAR. “Una finezza il primo rigore: perché ogni deviazione che porta ad un tocco di mano è involontaria, ma il braccio destro di Maehle si muove verso il pallone dopo la deviazione di Sportiello, in maniera non consona. Più facile il secondo, il tocco di Djimsiti su Bonaventura è netto, poco da dire. Il terzo, errore di Marini (salvato dal VAR, doveva vederlo lui): Callejon pesta il piede di Gosens. Rischia invece Bonaventura, da una immagine sembra dia una gomitata a Maehle, forse però il contatto è fortuito sulla spalla”. Voto 7 dal CorSport per il Var Di Paolo: “Esistesse una categoria Élite dei VAR, dovrebbe esserci iscritto di diritto”. 

41 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

41 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

41
0
Lascia un commento!x