Il fischietto di Aprilia si trova a dirigere una partita facile, ma sbaglia nell’episodio più importante. Lo salva Mazzoleni al Var
Si perde un rigore, valutando di petto un tocco di braccio (destro) di Aiwu, glielo fa vedere Mazzoleni all’OFR: la partita (facile facile) di Mariani è – soprattutto – qui, al netto di un paio di angoli negati – uno per parte – a Cremonese e Fiorentina. Altro che ottima…. Giusto non dare rigore sul contatto Terracciano-Tsadjout, Aiwu-Nico Gonzalez e Igor-spalla, scrive Il Corriere dello Sport che giudica la prova complessiva dell’arbitro da 6 in pagella.
AL MONITOR. Lo chiama, Mazzoleni, al monitor perché il tiro di Cabral viene deviato da Aiwu con il braccio destro, quando la sensazione dell’arbitro in campo era di petto. Revisione rapida, rigore e rosso (evita la chiara segnatura di una rete, il portiere è fuori causa) ugualmente veloci.
NO PENALTY. Tre situazioni: Terracciano esce su Tsadjout: colpisce prima il pallone. Aiwu cerca il pallone, tocca Nico Gonzalez che va giù: se Mariani avesse concesso il rigore, il Var lo avrebbe confermato ma Rocchi non sarebbe stato contento. Tiro di Felix, Igor con la spalla sinistra: no rigore.
REGOLARE. Ok la rete di Cabral: al momento del cross di Biraghi, ci sono Vasquez, Bianchetti e Aiwu a tenerlo in gioco.
VAR: Mazzoleni6,5. Non ci fosse stato lui nel VOR di Lissone…
Di
Redazione LaViola.it