Connect with us

Rassegna Stampa

La Moviola: mano di Loftus-Cheek, caso limite. Parisi rischia: giallo o rosso? Theo si cerca il rigore

Voti tra il 5 e il 6 per l’arbitro Di Bello, che deve risolvere alcuni casi particolari. Niente rigore però per la Fiorentina

Spazio alla Moviola di Milan-Fiorentina sui quotidiani. Non convince pienamente Di Bello, che si prende 6 dalla Gazzetta dello Sport: “Di Bello non da bocciare, anche se – con Mazzoleni (Var) – considera l’intervento di Parisi su Theo genuino definendo il pallone a distanza di giocata o “cercato”. Invece, il pallone è andato, il milanista ha preso il vantaggio in una chiara occasione e anche uno spintone: didatticamente il giallo (figlio di direttive recenti) non basta per un rigore solare. Manca un giallo a Theo su Parisi (20’ pt) mentre al 28’ s.t. Loftus-Cheek colpisce col braccio in area su tiro di Sottil: il rischio esiste, l’arto (largo) va verso l’interno per protezione o in direzione-pallone? Calabria-Parisi: niente, è continuazione dell’anticipo del milanista. Maignan-Beltran: pallone netto preso dal portiere”.

Voto 6 anche sul Corriere dello Sport: “E’ in partita di Di Bello, resta però il dubbio forte del tocco di mano di Loftus-Cheek: per questo resta sulla sufficienza. Parisi tira, il pallone rimbalza sul corpo di Loftus-Cheek e poi sul braccio sinistro largo che si sta chiudendo: frontale sembra molto vicino al corpo, da retro-porta e 16 metri si nota come il braccio sia molto largo in avanti. Di Bello e VAR dicono no rigore. Però bisogna trovare unità di visione, così è solo caos. Netto il rigore al Milan (Theo bravo ad andarselo a cercare): Parisi tocca basso (e anche alto) il francese, ok giallo (contesa del pallone). Chukwueze giù in area, perde l’equilibrio, Milenkovic non lo tocca. Cross di Calabria, Biraghi braccio destro al corpo. Calabria su Parisi: gioca nettamente prima il pallone”.

Voto 5 invece su La Nazione: “Subito un giallo per Arthur (fallo tattico), poi gestione dei contrasti abbastanza quieta per assenza di cattiverie. Giusto il cartellino Tomori, dubbi per un tocco di mano in area di Calabria dopo un rimpallo. Proteste viola anche per un tocco di mano di Loftus Cheek, sul quale però il Var non interviene”.

35 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

35 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

35
0
Lascia un commento!x