Voti bassi per il fischietto di Fiorentina-Sassuolo: il rosso al capitano viola non c’era, sono errate entrambe le ammonizioni
Insufficiente l’arbitro Serra di Fiorentina-Sassuolo. Voto 5,5 dalla Gazzetta dello Sport: “I due cartellini gialli mostrati a Biraghi che portano all’espulsione sembrano entrambi forzati. Dopo il rosso al giocatore viola perde un po’ la bussola e la coerenza nell’interpretazione degli interventi. Peccato, perché fino a quel momento non aveva diretto male”.
INSUFFICIENTE. Voto 5 sul Corriere dello Sport: “Non sufficiente la partita per il torinese Serra, al di là dell’errore (grosso) sul doppio giallo a Biraghi: fa fatica a stare appresso alla partita, prova ad imporsi, i giocatore lo accettano poco (vedi il siparietto dopo il primo giallo a Biraghi). Regolari i due gol della Fiorentina, il secondo più difficile del primo.
NO ROSSO. Errata la doppia ammonizione per Biraghi: nel primo caso, il contatto (dietro le spalle e non sul volto come lascia intendere Berardi) arriva perché Biraghi sbaglia il tempo del salto, è fuori ritmo e ricadendo si appoggia all’avversario. Il secondo è uno scontro di gioco, Berardi un po’ abbassa la testa come a cercare maggior forza in ripartenza, Biraghi lo fa con le braccia, ma non allarga mai il destro come a voler dare una gomitata o una sbracciata, non sembra neanche voler tenere lontano l’avversario. Che errore!”
NO RIGORE. “Gonzalez protesta, ma il contattino con Chiriches non è da rigore, il difensore – al contrario della punta – non cambia mai la direzione di corsa”.
REGOLARI. “Ok la rete di Vlahovic: sul passaggio di Torreira, c’è Kyriakopoulos che lo tiene in gioco. Buono anche il 2-2 di Torreira: al momento del tiro di Vlahovic, ribattuto da Toljan, è proprio quest’ultimo a tenere in gioco l’uruguaiano”.

Di
Redazione LaViola.it