Gravemente insufficiente l’arbitro di Fiorentina-Lazio: c’è fallo di Lukaku su Sottil sull’1-2, non punito Caceres su Lazzari.
Spazio alla Moviola sui quotidiani. Il Corriere dello Sport dà 4 in pagella all’arbitro Guida. “Tre passi indietro per Guida, tornato ai livelli minimi di qualche anno fa. Nell’ordine: manca un rigore netto alla Lazio, Caceres interviene energico su Lazzari ma soprattutto lo spinge con il braccio destro sulla schiena; è falloso l’intervento di Lukaku su Sottil, da lì riparte l’azione del gol di Immobile dell’1-2. Corretto annullare il gol di Immobile (fuorigioco), in gioco invece Correa (ce lo teneva Pezzella), non c’è penalty su Ribery (leggera trattenuta all’altezza del collo, caduta da simulazione). Indiscutibile il rigore: “parata” di Ranieri sul tiro di Luis Alberto, secondo giallo pulito”.
Così aggiunge La Gazzetta, che dà 5 all’arbitro: Al 14’ Caceres è superato in area da Lazzari: l’uruguaiano lo spinge sulla schiena facendo perno sul gomito. La caduta inevitabile è da rigore, ma Guida fa giocare. All’89’ Lukaku fa cadere con la coscia Sottil, fallo non fischiato: dal contropiede Lazio nasce il gol. Guida si consulta col Var, non va a vedere e convalida una rete che sarebbe stata annullabile. Il rigore per il mani di Ranieri con giallo per le nuove regole ci sta.
Di
Redazione LaViola.it