Rassegna Stampa

La Moviola: Gomez da giallo, Chiesa in fuorigioco. Ma la punizione del vantaggio Milan…

Published on

Sufficienza in pagella per l’arbitro Valeri, dai quotidiani in edicola. Ecco l’analisi della Moviola del Corriere dello Sport:

Primo tempo 12’ – Occasione per Borja Valero, tutto nasce da un passaggio di Vecino per Chiesa, tenuto in gioco da Paletta. 17’ – Leggerina la punizione dalla quale nasce il primo gol del Milan: Borja Valero appoggia appena una mano su Sosa. Sulla punizione, Kucka che segna è tenuto in gioco da tre viola, l’ultimo è Salcedo. 21’ – Un’ombra sul gol della Fiorentina: sul servizio di Borja Valero, Chiesa è oltre Vagioni e Paletta, in fuorigioco (poi Kalinic è in gioco sul cross). 46’ – Contropiede Milan, fermato Bacca per fuorigioco: non c’era, era in linea con Chiesa.
Secondo tempo 6’ – Molto bravo Valeri sul giallo a Gomez, che mette giù Kalinic al limite dell’area: il giocatori della Fiorentina volevano il cartellino rosso. Una delle prerogative per il fallo su chiara occasione da gol è che ci sia «possesso del pallone». E qui si può solo presumere che ci sarà. 29’ – Altra “perla” di Valeri, l’ammonizione per simulazione a Suso: dalle immagini live sembrava rigore netto, invece Gonzalez non tocca mai Suso, giusto il giallo.

Così scrive invece La Gazzetta dello Sport: Valeri tiene bene una partita difficile al di là degli episodi e di alcuni errori importanti degli assistenti. Nel primo tempo è viziato da fuorigioco il pari della Fiorentina: Chiesa (autore dell’assist) è in posizione irregolare non rilevata da Giallatini. E al 45’ sbaglia Preiti: segnalato un offside di Bacca che non c’è col Milan davanti a Tatarusanu. Nella ripresa proteste viola per il giallo a Gomez dopo il fallo su Kalinic al limite dell’area: ok l’interpretazione dell’arbitro, manca il possesso del pallone per considerarla chiara occasione da gol. Valeri si fa rispettare e ammonisce Vecino per dare un segnale agli altri giocatori che lo avevano circondato. Corretto pure il cartellino a Suso per simulazione: non c’è rigore di Gonzalo, il milanista si lascia cadere.

10 Comments

Popular Posts

Exit mobile version